IL GAL HASSIN E’ APERTO AL PUBBLICO.
OBBLIGO DI INGRESSO CON MASCHERINA FFP2 DAI 6 ANNI (FINO AL 15 GIUGNO 2022).
Le attività si svolgono nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.
FINO AL 15 GIUGNO 2022 PER ACCEDERE AL GAL HASSIN
LA MASCHERINA FFP2 È OBBLIGATORIA DAI 6 ANNI IN SU.
Il Centro GAL Hassin – Polo Didattico e Divulgativo è suddiviso in varie sezioni: il Planetario, il Parco dello Spazio e del Tempo, la Terrazza Osservativa e il Museo.
Per visitare il nostro Centro è sempre obbligatoria la prenotazione online.
Le iniziative si svolgono all’aperto e, in parte, al chiuso. Si chiede pertanto di essere muniti di mascherina (dall’età di 6 anni), di rispettare le norme sul distanziamento fisico e di prestare attenzione alle indicazioni che sono poste all’interno del GAL Hassin per il transito da una sala all’altra.
Il biglietto si acquista online e vi permette l’accesso ad un solo ingresso al GAL Hassin nel giorno e nell’orario che avete selezionato.
Per ragioni organizzative, le iniziative si svolgono esclusivamente in lingua italiana. Per visite in lingua inglese, data e orari dovranno essere concordati con il personale GAL Hassin e per un numero non inferiore a 20 persone.
In caso di brutto tempo, il GAL Hassin si riserva di modificare gli eventi in programma all’esterno (visita del Parco dello Spazio e del Tempo e/o Osservazioni solari/del cielo nella Terrazza Osservativa) con attività al chiuso, nel Museo del GAL Hassin e in Planetario.
La visita guidata notturna prevede l’osservazione del cielo ad occhio nudo, guidati da un astrofisico professionista con uno speciale puntatore laser, mentre per motivi sanitari l’osservazione individuale all’oculare dei telescopi è sostituita dalla proiezione su schermo di riprese dei corpi celesti per tutto il 2022.
Per le osservazioni serali si ricorda di indossare un abbigliamento adeguato all’altitudine (550 metri) perché verranno completamente svolte all’esterno (durata 3 ore circa).
DA OTTOBRE A GIUGNO LE OSSERVAZIONI SERALI SONO SOSPESE.
L’ingresso della visita varia a seconda della stagione o del periodo dell’anno: viene svolta una sola attività al giorno.
Nella tabella qui sotto trovate indicati l’orario di inizio della visita e l’orario di fine della visita.
Sconti
Richiesta sconto. Per gruppi superiori a 30 adulti, si applica uno sconto di 1,00€/persona. E’ necessario richiedere il codice sconto prima di effettuare il pagamento online al personale del GAL Hassin. Contatta: prenotazioni@galhassin.it.
Non si effettuano sconti per le forze dell’ordine, gli insegnanti in visita con la famiglia, i giornalisti, guide turistiche, studenti universitari e docenti universitari.
Emergenza sanitaria da covid-19
In conformità delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, allo scopo di tutelare i visitatori e il personale, si riportano le misure igienico sanitarie e di sicurezza da adottare all’interno del GAL Hassin:
- ritirare il biglietto in biglietteria;
- indossare la mascherina all’interno del GAL Hassin;
- igienizzare le mani con il gel disinfettante dislocati in vari punti della struttura;
- lavarsi spesso le mani;
- evitare abbracci e strette di mano;
- non toccarsi occhi, bocca e naso con le mani;
- evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
- coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
- seguire i percorsi di visita quando indicati e in ogni caso, rivolgersi al personale GAL Hassin che vi aiuterà a seguire le giuste indicazioni;
- per le visite guidate la guida vi indicherà come muovervi nei vari locali al chiuso.
FINO AL 15 GIUGNO 2022 PER ACCEDERE AL GAL HASSIN LA MASCHERINA FFP2 È OBBLIGATORIA DAI 6 ANNI IN SU.
Per ogni emergenza, si prega di contattare il numero 800.19.20.20, attivo 24 ore su 24 e di visitare il sito del Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri Coronavirus Covid-19 http://www.governo.it/it/coronavirus.