Archivio post

Giornata Internazionale dell’epilessia 2026

Lunedì 9 febbraio 2026 è la Giornata Internazionale dell'epilessia che il GAL Hassin celebra assieme con ASP Palermo

Tra sabato sabato 31 gennaio e lunedì 9 febbraio 2026 coloreremo di viola la cupola del Planetario, la sezione dedicata alle protagoniste della Scienza e la Luna nella sala delle Meteoriti e nella sala ledwall del Museo per portare consapevolezza, sostenere la ricerca e migliorare la qualità di vita di chi vive con l’epilessia.

La giornata del 9 febbraio 2026 rappresenta un’occasione fondamentale per unire le forze, sottolineare la solidarietà e rafforzare il coraggio nella battaglia contro l’epilessia, malattia che condiziona profondamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo.

Si ringraziano la Dott.ssa Francesca Marchese, Neuropsichiatra Infantile e l’Equipe dell’”Ambulatorio sulla Diagnosi e Trattamento delle Epilessie e Cefalee” dell’ASP di Palermo che da anni ci coinvolge in questa rete di medicina e sensibilità

Le nostre attività con scuole e con il pubblico prevedono un momento dedicato al legame tra epilessia e vita nello spazio.

Locandina dell’evento Giornata Internazionale dell’epilessia, in collaborazione con Azienda Sanitaria Provinciale ASP Palermo. Crediti: Sabrina Masiero/Fondazione GAL Hassin

Link Azienda Sanitaria Provinciale ASP Palermo

La galleria fotografica apparirà nei prossimi giorni qui sotto a segnalare la nostra partecipazione all’evento.