Archivio post

Il ritorno sulla Luna

Gennaio viene dedicato all'esplorazione lunare. Oltre al Planetario, affronteremo nuovi temi spaziali e astrofisici

Nei prossimi mesi seguiremo le nuove e intriganti avventure con la missione Artemis II che riporterà il genere umano sulla Luna.
La finestra di lancio è a partire dal 6 febbraio.
Assieme a noi, ogni sabato pomeriggio, durante la visita guidata con biglietto Standard, seguiremo le tappe di questa nuova missione sul nostro satellite.

Chi sono i protagonisti, perché si torna sulla Luna, quando arriveremo sul Marte, come viaggeremo e quali sfide, oltre a quali rischi, dovremo affrontare: tante sono le questioni aperte e che si devono affrontare per lunghi viaggi o lunghe permanenze nello spazio o su altri corpi del nostro Sistema Solare.

Missione Artemis II. Il nostro ritorno sulla Luna. Crediti NASA.

Oltre al tema dedicato allo spazio, nella nostra sala Ledwall si affronteranno temi importanti legati agli asteroidi, danni da impatto causati da meteoroidi che arrivano sul nostro pianeta e verrà poi fatta una visita alle principali meteoriti della nostra collezione. L’attività proseguirà in Planetario, un’ora di viaggio oltre il Sistema Solare.

Le attività al GAL Hassin sono dedicate alle meteoriti e ai danni da impatto prodotti da questi corpi che penetrano nella nostra atmosfera. A cura di Luciana Ziino, Fondazione GAL Hassin

Prenota la tua visita con il biglietto standard Gennaio-Giugno. Visita la pagina Biglietti-Prenotazioni e seleziona il tuo biglietto.
La visita ha inizio alle ore 15.30 e si conclude intorno alle ore 18.00.

Ingresso a partire dalle ore 15.00 dal cancello pedonale. Vi aspettiamo.