Archivio post

Natale 2019 al GAL Hassin

Archivio post

Natale al GAL Hassin è un ciclo di attività che avranno luogo ogni sabato di dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Sabato 7 dicembre 2019 – Fai brillare la tua Via Lattea! Un viaggio tra stelle colorate e mondi sconosciuti. Attività dedicata ai bambini di 5-10 anni, con la realizzazione di un modellino di Via Lattea molto originale
Luciana Ziino vi farà vagare tra i bracci di spirale della nostra Galassia.

Sabato 21 dicembre 2019 – Ascoltiamo l’Universo. Sonificazione: immagini in suoni. Nuove metodologie, basate su attività hands-on e multisensoriali, sono oggi utilizzate per poter coinvolgere con l’astronomia anche persone con disabilità fisiche.
Alessandro Nastasi vi porterà in questo senso tutto originale.

Sabato 28 dicembre 2019 – Anche i buchi neri evaporano. I buchi neri non sono per sempre. Nel 1974 il cosmologo Stephen Hawking teorizzò che i buchi neri non dovessero essere del tutto “neri”. In altre parole avrebbero dovuto emettere qualche tipo di radiazione luminosa, da allora nota come radiazione di Hawking, e con ciò perdere una piccola quantità di energia. In un tempo molto lungo, dunque, i buchi neri dovrebbero “evaporare”.
Sabrina Masiero vi farà entrare in uno di questi oggetti estremamente intriganti da un punto di vista scientifico.

Necessaria la prenotazione. Le attività si potranno svolgere per un numero minimo di 10 partecipanti. Vi chiediamo di prenotare la vostra visita al numero telefonico 0921 662 890, oppure 329 845 2944. E’ possibile mandare una email a info@galhassin.it fornendoci il numero di persone che partecipano alle attività, un vostro nominativo e un recapito telefonico.
E’ possibile lasciare un messaggio in segreteria oppure un SMS se non disponibili. Vi richiameremo.