Archivio post

Le nuove attività al GAL Hassin da settembre 2018 a giugno 2019

Archivio post

Nuove attività al Parco Astronomico GAL Hassin. Per conoscere costi dei biglietti e le attività in programma fino a giugno 2019, andate alla pagina ATTIVITA’ del sito, oppure cliccate qui. 

Per tutto il mese di settembre, il costo di ingresso rimane invariato. Le modifiche alle tariffe si intendono a partire dal 01.10.2018. Per tutto settembre, il costo di ingresso per due ore di attività è pari a euro 10,00. Bambini da 4 a 10 anni, ingresso ridotto a euro 5,00.

Le prenotazioni avvengono tramite Ufficio Prenotazioni, da martedì a sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Nei prossimi mesi è prevista l’apertura di una sezione del museo dedicata all’osservazione del Sole mediante celostata. Le attività per le scuole, quindi, potranno essere arricchite con nuove strumentazioni.

Nel museo sono in allestimento nuove sezioni interattive e immersive: meteoriti e crateri da impatto, con esposizioni delle meteoriti del GAL Hassin; parete dell’astronautica, i protagonisti della storia dell’Astrofisica, i pianeti extrasolari e i pianeti del nostro Sistema Solare, la zona dedicata ai minerali terrestri, evento Tunguska (30 giugno 1908) con pezzi che ci sono stati donati dal Dott. Romano Serra del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Sudi di Bologna, oltre alla parte dedicata alle galassie e alla cosmologia.