Archivio post

La programmazione di settembre 2017 al GAL Hassin

Archivio post

Nella sezione Attività è possibile consultare la programmazione del GAL Hassin per i mesi di luglio, agosto e settembre 2017. Tutte le attività prevedono la prenotazione obbligatoria telefonando ai numeri 329 8452944 –  0921 662890 dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, La Visita al Parco, della durata di due ore, prevede l’illustrazione del Parco del Tempo e dello Spazio e una sessione di Astronomia al Planetario su: Verso altri mondi / Tutti i colori del buio / Ai confini del Sistema Solare / L’altra metà del Cielo.

La Visita al Parco ha i seguenti orari:  venerdì, sabato e domenica dalle 17:00 alle 19:00; domenica mattina dalle 10:30 alle 12:30.

In caso di condizioni atmosferiche avverse la visita al Parco dello Spazio e del Tempo sarà sostituita con una conferenza all’interno nella zona museale che descriverà gli strumenti del Parco, le varie sezioni del GAL Hassin, la stazione osservativa e il futuro telescopio WMT-Wide-field Mufara Telescope in costruzione su Monte Mufara. Costo 10 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Le serate osservative nei mesi di luglio, agosto  e settembre si svolgono ogni venerdì e sabato dalle ore 21:30 per la durata di circa 2 ore.  La prenotazione è obbligatoria. Costo 10 euro a persona.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, al giovedì sera dalle 21:30 alle 22:30, proiezione in Planetario dei seguenti video: Due piccoli pezzi di vetro / Pianeti. Un viaggio nel Sistema Solare / L’alba dell’era spaziale / La corsa alla terra (spettacolo per bambini) / Dalla Terra all’Universo. Costo di ingresso: 5 euroLa prenotazione obbligatoria.

Per ogni tipo di attività si richiede la massima puntualità. Si suggerisce quindi di presentarsi al cancello d’ingresso pedonale una decina di minuti prima dell’inizio delle attività. Grazie.

Sezione attività, cliccate qui.