Archivio eventi

L’astronauta Luca Parmitano al GAL Hassin

18 agosto 2022. Il tuo incontro con Luca Parmitano, astronauta italiano dell'Agenzia Spaziale Europea. Luca Parmitano visita il GAL Hassin in forma assolutamente privata e gratuita ed è disponibile a parlare con i bambini, i ragazzi, tutte le persone che saranno presenti all'evento. Comunicazione del Sindaco di Isnello: "Le strade di accesso al Centro Astronomico, Via della Fontana Mitri e Via delle Stelle, saranno chiuse al transito veicolare".

Giovedì 18 agosto 2022


L’astronauta italiano Luca Parmitano dell’Agenzia Spaziale Europea incontra il pubblico al GAL Hassin alle ore 18.00 durante l’evento annuale GAL Hassin 2022.

Ingresso gratuito nel Parco dello Spazio e del Tempo (Parco esterno).

Ingresso dal cancello pedonale. Apertura del cancello alle ore 17.00. Inizio dell’evento ore 18.00. Conclusione prevista ore 20.00 circa.

Aggiornamento del 14 agosto 2022 – Dal Comune di Isnello – Come raggiungere il GAL Hassin

Il Sindaco del Comune di Isnello Avv. Marcello Catanzaro rende noto che:

“in occasione della visita al Centro Astronomico GAL Hassin di Isnello dell’astronauta Luca Parmitano, le strade di accesso al Centro Astronomico, Via della Fontana Mitri e Via delle Stelle, saranno chiuse al transito veicolare.

Pertanto, i visitatori che vorranno partecipare all’evento GAL Hassin 2022, dovranno parcheggiare la propria auto nelle apposite aree parcheggio, opportunamente segnalate, e recarsi al Centro Astronomico tramite apposito servizio navetta.

Le aree di sosta riguardano il Campo Sportivo di Isnello – facilmente raggiungibile percorrendo la SP 9, tanto per chi viene da Ovest (direzione Collesano) tanto per chi viene da Est (direzione Castelbuono) – e Piazza Antonio Gramsci, all’inizio del Viale Impellitteri di Isnello.

Apposite segnaletiche stradali e personale volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile agevoleranno il percorso e l’accesso al Centro Astronomico GAL Hassin.”

Il Sindaco, Avv. Marcello Catanzaro
Isnello, 13.08.2022

In questa pagina, sulla sinistra sotto la voce RISORSE, è disponibile il comunicato scaricabile in formato pdf.

Crediti: GAL Hassin/Sabrina Masiero

Luca Parmitano al GAL Hassin

17:00

Apertura del GAL Hassin al pubblico

Apertura del cancello pedonale per l’accesso al GAL Hassin.
Si prega di accedere seguendo i percorsi indicati.

18:00

Incontro con il pubblico

Incontro con il pubblico.
Durata: circa due ore.

Leggi

Non è prevista alcuna serata osservativa alla fine dell’incontro con Luca Parmitano. Le attività del GAL Hassin sono sospese per questa data.

Avviso da parte della Fondazione GAL Hassin

L’ingresso per l’Evento Luca Parmitano, previsto per il 18 agosto 2022, è libero a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


L’evento si svolge presso la struttura del GAL Hassin di via della Fontana Mitri, 3, Isnello, nel Parco dello Spazio e del Tempo (il parco all’aperto). L’ingresso è previsto per le ore 17.00 (apertura cancello pedonale – ingresso al Parco).

Luca Parmitano visita il GAL Hassin in forma assolutamente privata e gratuita ed è disponibile a parlare con i bambini, i ragazzi, tutte le persone che saranno presenti all’evento.

Non sono previsti ingressi speciali o garantiti per giornalisti, né sono autorizzate interviste.

Un’opportuna segnaletica stradale e personale preposto daranno indicazioni sulla logistica (soste automobili, direzioni traffico e accessi).

La chiusura dell’evento è prevista per le ore 20.00.

L’evento è gestito in collaborazione con il Comune di Isnello. Pertanto, si raccomanda di seguire le indicazioni fornite nella nota riportata dal Sindaco Avv. Marcello Catanzaro.

Luca Parmitano, piilota e astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, è Premio GAL Hassin 2022. Il premio verrà consegnato in occasione dell’evento del 18 agosto.
Crediti: GAL Hassin/Sabrina Masiero. Immagine di Luca Parmitano: NASA/Lauren Harnett/Pubblico Dominio da Wikipedia (italiano).

Durante l’incontro verrà consegnato all’astronauta Luca Parmitano il Premio GAL Hassin 2022.
Maggiori informazioni qui.