Archivio post

5 ottobre 2019: il GAL Hassin aderisce all'”International Observe the Moon Night”

Archivio post

Vieni al GAL Hassin sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.00: è in programma una serata osservativa della Luna e del Cielo stellato per l’evento International Observe the Moon Night , un evento pubblico annuale a carattere internazionale che ha come obiettivo l’aumento dell’interesse verso l’osservazione del Cielo e della Luna, in particolare.

L’evento si inserisce all’interno delle attività e della ricerca scientifica della NASA e viene sponsorizzato dalla missione Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) della NASA, dal Goddard Space Flight Center e dal Science Mission Directorate della NASA.

Dalle ore 18.30 il GAL Hassin ha un ricco programma di attività divulgative:
– un’attività in planetario dedicata alla Luna, alle caratteristiche del nostro satellite, l’esplorazione lunare con video e proiezioni inedite;
– un’attività di osservazione del Cielo dedicata alla Luna, con i telescopi e col radiotelescopio nella Terrazza Osservativa;
– osservazioni di Giove e di Saturno, stelle doppie, ammassi di stelle e galassie.

Per info e prenotazioni, telefonare allo 0921 662 890 oppure 329 845 2944 da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Potete lasciare anche un messaggio a info@galhassin.it con il vostro nome e cognome, numero di partecipanti e il vostro recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni su International Observe the Moon Night, visita il sito: moon.nasa.gov/observe